Arcadia Trust Company

Arcadia è la Trust Company di diritto italiano nata dal sodalizio di professionisti con ventennale esperienza nei settori dei servizi bancari e di trust management in Italia e in ambito internazionale.

Scopo istituzionale è tutelare il patrimonio familiare dei Clienti attraverso l’utilizzo di trust.

Arcadia Trust Company e i suoi collaboratori sono iscritti a:

L’istituto del trust è uno strumento affidabile e riservato per la tutela e gestione del patrimonio ed è perfettamente adattabile alle specifiche esigenze del Cliente, sia persona fisica sia società.

Arcadia Trust Company si occupa di amministrazione, pianificazione, gestione e protezione patrimoniale (beni mobili e immobili, materiali o immateriali) nelle successioni e nei passaggi generazionali e nella governance societaria, nonché nella tutela all'interno delle diverse tipologie di famiglie (famiglie di fatto o famiglie allargate, minori, soggetti deboli, soggetti incapaci).

Per noi Il trust è uno strumento che dà sicurezza ai nostri Clienti, per questo abbiamo scelto, pur mantenendo tutta la riservatezza dovuta, di parlarne apertamente presentarci anche nel nome come una trust company: anzi, come Arcadia Trust Company.

Proviamo a capire il significato di questo nome lungo, e forse altisonante, e perché lo abbiamo scelto e ne siamo fieri. Arcadia è un ideale, significa tranquillità e vita idilliaca e spensierata, questo vorremmo trasmettere a chi si affida o anche solo a chi entra in relazione con noi.

Trust vuol dire fiducia, vuol dire affidare i propri beni a qualcuno definendo scopo e obiettivi chiari, vuol dire affidarsi per un futuro controllabile e definibile nel dettaglio e al di là delle influenze esterne.

Company è una società, un’entità legale formata da un gruppo di individui che collaborano e si impegnano per gestire un’impresa o un progetto e in questo caso è la dimensione di un gruppo di professionisti con competenze legali, tributarie, amministrative e di management che possono fare la differenza.

Infine, l’essere italiani, nel diritto e nello spirito, significa da un lato la Compliance per questo istituto di origine anglosassone con il diritto italiano e dall’altra l’aspetto più interessante del “made in Italy”, ovvero la qualità sartoriale di una realizzazione cucita addosso, secondo altissimi standard e con garanzia di qualità e durata nel tempo.

Sul nostro sito utilizziamo i cookie per aiutare a migliorare i nostri servizi, fare offerte personalizzate e migliorare la tua esperienza di navigazione. Se non accetti i cookie opzionali qui sotto, le funzionalità del sito saranno limitate e la tua esperienza potrebbe essere influenzata. Per saperne di più, leggi la Privacy Policy