La finalità del trust è quella di separare alcuni beni/diritti dal patrimonio di un soggetto per il perseguimento di specifici interessi.
Il trust è l’istituto giuridico di origine anglosassone con cui un soggetto (denominato “Disponente”) trasferisce beni e diritti a un altro soggetto (detto “Trustee”), il quale assume l’obbligo di amministrarli, nell’interesse di uno o più Beneficiari, affinché si raggiunga un determinato scopo (indicato dal “Disponente”).
La sua finalità è quella di separare alcuni beni/diritti dal patrimonio di un soggetto per il perseguimento di specifici interessi. Come trust company, Arcadia offre una gamma di servizi che vanno dalla fase preliminare di valutazione delle diverse tipologie di trust da adottare (caratteristiche del trust prescelto e contestuale fiscalità) alla fase successiva di predisposizione dell’Atto Istitutivo, del Regolamento del trust e dell’amministrazione dei beni in trust, mantenendo sempre un altissimo livello di riservatezza e professionalità, insite nell’attività di trustee.
La sua finalità è quella di separare alcuni beni/diritti dal patrimonio di un soggetto per il perseguimento di specifici interessi. Come Trust Company, Arcadia offre una gamma di servizi che vanno dalla fase preliminare di valutazione delle diverse tipologie di trust da adottare (caratteristiche del trust prescelto e contestuale fiscalità) alla fase successiva di predisposizione dell’Atto Istitutivo, del Regolamento del trust e dell’amministrazione dei beni in trust, mantenendo sempre un altissimo livello di segretezza e professionalità insito nell’attività di trustee.